Il materiale per tetti dipende dalle esigenze di copertura di una data struttura e dal prezzo che si vuole spendere per realizzarla.
Il montaggio di questo sistema è assolutamente conveniente per la sua semplicità, per il risparmio di tempo e per l' estrema versatilità del sistema.
La diversificazione dei pannelli per copertura e la loro specializzazione ha permesso l'alleggerimento dell'edilizia e consente un notevole risparmio.
Il preventivo per il rifacimento tetto deve tener conto anche della pregressa manutenzione. Se il tetto non è stato curato, la spesa è maggiore.
Il tetto è la parte più importante della casa. Vediamo come sistemare tetto, dove intervenire, cosa riparare, quali i costi.
Tra i sistemi di copertura tetti sono molto diffusi i rotoli di sostanze bituminose perchè la messa in posa è così facile che si può fare da soli.
I solai in legno possono essere composti da vari elementi e di tante dimensioni diverse. L'arredo può adottare stili differenti in base alle esigenze.
Le tegole possono essere in tanti modelli diversi: molto diffusi sono i coppi. Invece le tegole canadesi sono apprezzate perché danno buoni risultati.
|
Unimag, protezione per tetto in rame, antimuschio, rivestimento in butile su tutta la superficie, 3,5 x 200 x 5000 mm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,74€ |
Le tegole bituminose sono disponibili in varie forme e dimensioni. Il colore può variare, anche se quello più comune è il grigio scuro.
Le tegole portoghesi sono molto amate perché creano un effetto ombra davvero molto bello e di grande effetto.
Il grado di inclinazione delle falde determina la funzionalità di tale genere di copertura che mostra, per sua natura, grandissime potenzialità.
Oltre all'estetica, i tetti in alluminio portano ad avere un ritorno anche economico in quanto una volta installati non hanno bisogno d'altro.