Piante da Giardino di grandi dimensioni
Hai la fortuna di disporre di un grande spazio esterno dove coltivare piante e fiori? Allora sarai interessato a conoscere quali sono le differenti varietà di piante da giardino di grandi dimensioni che ti aiuteranno ad allestire un ambiente bello e decorato.
Articoli su : Piante da Giardino
-
Esistono tante specie diverse di sempreverdi: le più comuni e amate sono la vinca, l'alloro, il ligustro, la magnolia, la lavanda e la rosa di Natale.
-
Se hai sempre desiderato avere un Abete rosso, questo articolo ti sarà utile per conoscere al meglio la pianta in questione e curarla come si deve.
-
La coltivazione banano non è semplice e postula un habitat notevolmente soleggiato, elevate condizioni termiche e regolari e generose irrorazioni.
-
In natura ci sono esempi di edera rampicante che copre il terreno. E' comunque legnosa e si arrampica con le sue radici sulle pareti o ai supporti.
-
Le conifere, alberi maestosi, folti cespugli o siepi dalle forme che preferite, sono una scelta che abbellirà il vostro giardino senza troppi sforzi.
-
L'Ortensia rampicante è una pianta che ben si adatta a ogni clima e terreno, regalando sempre una splendida fioritura, in cambio di poche attenzioni.
-
Il gruppo delle ortensie, appartenente alla famiglia delle Hydrangeaceae, si divide fra piante arbustive e ortensie rampicanti; ecco le caratteristiche principali di questo tipo di ortensia.
-
Ci sono piante arbustive in grado di crescere al freddo e all'ombra, mentre altre hanno bisogno di temperature più alte e climi tropicali.
-
Ogni spazio verde dovrebbe essere ben delimitato da siepi da giardino che, in base al tipo di pianta, possono variare in altezza, specie e colore.
-
La vite canadese può essere piantata anche in vaso se non si ha un terreno e proprio per questo viene utilizzata anche per i balconi e le terrazze.