Piante da Giardino : le malattie
Quali sono le più comuni malattie delle piante da giardino? Come procedere per contrastarle in maniera definitiva?
Ecco per te una serie di interessanti articoli in cui capire quali sono le tecniche più efficaci per liberare le tue piante da malattie e parassiti che ne possono minare irrimediabilmente la salute.
Articoli su : Piante da Giardino
-
L'Azalea è una pianta dalla facile coltivazione. È possibile seguire poche e semplici linee guida per curarla alla perfezione.
-
Esistono oltre mille specie di begonia. Sono tra le più vivaci piante da giardino e con pochissime cure regalano fioriture esotiche anche all' ombra.
-
Le Camelie sono piante acidofile per crescere in modo rigoglioso, regalando copiose fioriture, hanno bisogno di climi molto temperati e terreni umidi.
-
In commercio oggi si trovano diverse varietà di edera, con foglie di dimensioni molto ampie o molto contenute, o di colore variegato.
-
Il geranio è una pianta abbastanza resistente ed è facile da coltivare e curare. Fiorisce durante la stagione calda e preferisce la mezz'ombra.
-
La cura e la gestione delle ninfee è piuttosto semplice. Queste piante sono in grado di autoregolarsi e non hanno bisogno di molte attenzioni.
-
I fiori dei Tulipani possono avere i petali doppi o semplici, sono piante che amano i contesti freschi e crescono bene nei substrati ricchi e fertili.
-
Le Camelia malattie non sono molte, ma se si possiede qualche esemplare di queste piante da fiore, sarà importante conoscerle per sapere come curarle.
-
Le piante di Gelsomino rampicante si adattano senza troppe difficoltà a diversi contesti climatici, vengono usate per coprire muri esterni e graticci.
-
Le conifere, alberi maestosi, folti cespugli o siepi dalle forme che preferite, sono una scelta che abbellirà il vostro giardino senza troppi sforzi.
-
Le rose rampicanti sono un particolare tipo di rose che cresce avvolgendosi attorno ad un supporto o aggrappandosi ad un muro.