Piante da Giardino di media grandezza
Piante da giardino di media grandezza: quali sono, come metterle a dimora e come prendersene cura? Ecco per te tutte le informazioni che ti servono! Nelle nostre schede ti spiegheremo quali sono le varietà più resistenti e quelle che richiedono maggiore cura, così che tu possa decidere quali impiegare all'interno del tuo spazio esterno.
Articoli su : Piante da Giardino
-
Gli alberi da frutto più diffusi sono il pesco, il melo, il pero e il susino. In base alla specie variano anche le tecniche colturali e le esigenze.
-
L'Azalea è una pianta dalla facile coltivazione. È possibile seguire poche e semplici linee guida per curarla alla perfezione.
-
Le Camelie sono piante acidofile per crescere in modo rigoglioso, regalando copiose fioriture, hanno bisogno di climi molto temperati e terreni umidi.
-
In commercio oggi si trovano diverse varietà di edera, con foglie di dimensioni molto ampie o molto contenute, o di colore variegato.
-
La cura e la gestione delle ninfee è piuttosto semplice. Queste piante sono in grado di autoregolarsi e non hanno bisogno di molte attenzioni.
-
Le Peonie possono essere erbacee oppure arbustive, i fiori sono sempre molto grandi e hanno petali setosi di colore rosso, giallo, bianco oppure rosa.
-
Esistono tante specie diverse di sempreverdi: le più comuni e amate sono la vinca, l'alloro, il ligustro, la magnolia, la lavanda e la rosa di Natale.
-
Coltivare alberi da giardino è piacevole e utile. Una volta fatta la propria scelta, se ne potrà godere per anni con un po' di cure e di attenzione.
-
L'azalea potatura è un'operazione che va fatta ogni 3 o 4 anni, tra la primavera e la fine di giugno, a seconda del clima.
-
Fortunatamente la Camelia coltivazione non è molto complicata: con poche semplici regole farete vivere a lungo queste splendide e rigogliose piante.
-
Le Camelia malattie non sono molte, ma se si possiede qualche esemplare di queste piante da fiore, sarà importante conoscerle per sapere come curarle.
-
In natura ci sono esempi di edera rampicante che copre il terreno. E' comunque legnosa e si arrampica con le sue radici sulle pareti o ai supporti.