Pitturare casa fai da te
Hai deciso che la tua abitazione necessita di lavori di manutenzione e vorresti pitturare casa fai da te ma cerchi indicazioni e consigli che ti guidino nelle corrette operazioni per un risultato ottimale? Bene, allora entra nella sezione e leggi i nostri consigli, che ti permetteranno di ritinteggiare casa in autonomia.
Articoli su : Pitturare casa
-
Pitturare i muri di casa non è difficile, ma occorre seguire con cura e attenzione alcuni piccoli consigli utili su tecniche e trucchi da utilizzare.
-
Pitturare casa di bianco, con tinte diverse, o tecniche speciali: rinnovare il look della propria abitazione diventa un momento creativo e divertente.
-
I diversi tipi di trabattello, come si montano, come si possono scegliere, quali norme devono essere rispettate e in che modo vanno preservati.
-
Per dipingere le pareti di casa si può scegliere un classico bianco oppure una colorazione diversa, in abbinamento con lo stile dell'arredamento.
-
Il fissativo è un liquido che viene posto sulle pareti che devono essere pitturate per la prima volta per garantire una verniciatura ottimale.
-
Gli intonaci in argilla si caratterizzano per l'elevata traspirabilità delle mura, mantengono costante il livello di umidità ed eliminano gli odori.
-
In commercio ci sono tanti prodotti diversi di intonaci premiscelati: infatti sono composti in modo differente in base all’uso da fare e al contesto.
-
La pittura antimuffa è di solito bianca, ma può essere personalizzata con appositi pigmenti colorati. Ha anche un effetto antibatterico.
-
Vediamo che cosa si intende con pittura idrorepellente, quali sono i vantaggi e come si utilizza, attraverso dei pratici consigli.
-
La pittura lavabile è ideale per i bagni, le cucine e gli altri ambienti interni. Tutta la parete si pulisce in modo semplice passando un panno umido.
-
La pittura termoisolante svolge una duplice funzione: ricopre e decora le superfici ed ostacola gli scambi di calore tra l'interno e l'esterno.
-
Le pitture acriliche sono pitture adatte non solo a pitturare casa, ma anche, per piccoli ritocchi, o per eseguire piccoli dipinti e decorazioni sui muri.