Pitturare casa di bianco, con tinte diverse, o tecniche speciali: rinnovare il look della propria abitazione diventa un momento creativo e divertente.
Per dipingere le pareti di casa si può scegliere un classico bianco oppure una colorazione diversa, in abbinamento con lo stile dell'arredamento.
Il fissativo è un liquido che viene posto sulle pareti che devono essere pitturate per la prima volta per garantire una verniciatura ottimale.
I pennelli sono diversi perché ognuno di essi è indicato per una procedura di pittura, che può essere eseguita da chiunque se si seguono le istruzioni.
La pitture per interni possono essere bianche o colorate, con o senza l'aggiunta di prodotti antimuffa per le stanze umide.
Le tipologie di vernici tra cui scegliere consentono una vasta gamma di soluzioni: si va dal primer alla base, dalla vernice satinata a quella opaca.
La verniciatura è un'arte a cavallo tra design e maestria artigiana e imparare i suoi segreti permette di ottenere effetti molto suggestivi.
La verniciatura a polvere deve essere fatta usando gli attrezzi giusti: è importante avere la pistola apposita per spruzzare la pittura sull'oggetto.
Per la verniciatura ringhiere si può acquistare un prodotto per dipingere il ferro, preferibilmente anticipando le operazioni con un antiruggine.