Pitturare i muri di casa non è difficile, ma occorre seguire con cura e attenzione alcuni piccoli consigli utili su tecniche e trucchi da utilizzare.
Pitturare casa di bianco, con tinte diverse, o tecniche speciali: rinnovare il look della propria abitazione diventa un momento creativo e divertente.
Per dipingere le pareti di casa si può scegliere un classico bianco oppure una colorazione diversa, in abbinamento con lo stile dell'arredamento.
La pittura lavabile è ideale per i bagni, le cucine e gli altri ambienti interni. Tutta la parete si pulisce in modo semplice passando un panno umido.
La pittura termoisolante svolge una duplice funzione: ricopre e decora le superfici ed ostacola gli scambi di calore tra l'interno e l'esterno.
Le pitture al quarzo sono idrorepellenti e facili da applicare, inoltre proteggono i muri dalla formazione di muffe e durano a lungo nel tempo.
La pitture per interni possono essere bianche o colorate, con o senza l'aggiunta di prodotti antimuffa per le stanze umide.
Pitturare casa scegliendo materiali di buona qualità non è impossibile, lo si può fare anche da soli o affidandosi all'aiuto di un imbianchino.
I rulli per pittura sono adatti per i lavori "fai da te". Garantiscono ottime prestazioni su ogni superficie.
La verniciatura è un'arte a cavallo tra design e maestria artigiana e imparare i suoi segreti permette di ottenere effetti molto suggestivi.