Il piantatoio è un'attrezzatura comoda ed economica che consente di mettere a dimora le piantine in maniera semplice e veloce.
La pinza amperometrica permette di misurare l’intensità del campo elettromagnetico generato da cavi elettrici, senza disabilitare l’alimentazione.
La pinza spelafili in posizione chiusa taglia la guaina di un cavo lasciando intatto e inaterato il filamento in rame contenuto in esso.
La pompa sturalavandini utilizza l'aria compressa, quindi nello specifico si rivela ecologica ed ecocompatibile.
Le punte per il trapano rientrano in tre famiglie: per il ferro, utilizzabili anche su altri materiali, quelle specifiche per legno e per muratura.
La raspa, che è simile ad una lima, è presente sul mercato in diversi tipi che variano in base all'operazione da compiere e al materiale da lavorare.
La rotella metrica è un attrezzo ottimo per le misurazioni, composto da un metro a nastro avvolto su un pratico rullo.
Lo scalpello è lo strumento utilizzato in falegnameria e nel fai da te per modellare ed intagliare il legno.
Le sgorbie per legno sono un oggetto antico, nato quando l'uomo ha iniziato a lavorare il legno. Nel tempo sono migliorati i materiali ma il concetto è rimasto immutato.
Scopriamo la spatola, un attrezzo per il fai da te spesso poco considerato, ma che può avere molteplici utilizzi e applicazioni pratiche.
Lo sturalavandini è un comune oggetto manuale semplice ed efficace usato soprattutto per rimuovere le ostruzioni da lavandini e scarichi di lavelli.