Chiodi e Viti autofilettanti
Grazie alle viti autofilettanti è possibile realizzare delle giunzioni stabili e solide senza bisogno di praticare prima il filetto sulla superficie. Sarà sufficiente praticare una foratura di invito e la vite creerà il filetto mentre viene avvitata. Ma come si usa questa tipologia, quali sono i lavori per la quale è indicata? Vieni a leggerlo con i nostri interessanti articoli.
Articoli su : Chiodi e Viti
-
Tutti i tipi di viti, presenti nel reparto attrezzi fai da te, si differenziano per materiali, misure, forme, e utilizzi alle quali sono destinate.
-
Il principio funzionale delle viti a pressione è simile a quello delle altre viti. Importante è la forza usata sul piano perpendicolare da fissare.
-
Le viti autofilettanti inox o per alluminio massimizzano i vantaggi dell'autofilettatura. Vantano una buona resistenza e sono difficili da rimuovere.
-
Le caratteristiche che definiscono le viti autofilettanti per acciaio sono tipicamente legate alle loro prestazioni fisiche.
-
Con le viti in alluminio si può lavorare qualsiasi tipo di materiale: è sufficiente semplicemente scegliere la tipologia più adatta all'uso specifico.
-
Le viti inox, essendo in materiale inossidabile, hanno il vantaggio di poter resistere alla corrosione se utilizzate in condizioni estreme.
-
Le tipologie di viti sono innumerevoli, ma le viti ottone costituiscono il miglior compromesso tra prestazioni meccaniche e valore estetico.
-
Le viti per calcestruzzo sono molto utilizzate in edilizia, specialmente per ancoraggi a pareti verticali. Vieni a scoprire cosa sono e come usarle.
-
Le viti per cartongesso presentano peculitarità specifiche che non vanno confuse con altri tipi di vite in quanto esse devono garantire un'ottima tenuta dei pannelli.
-
Le diverse tipologie di viti per legno permettono a questi elementi di adattarsi ad ogni utilizzo, sia per il fai-da-te che per l'edilizia professionale.
-
Le viti per plastica presentano un particolare tipo di filettatura, differente rispetto alle altre viti, favorendo così l'esecuzione di alcuni lavori.
-
Le viti speciali differiscono dalle normali per molti motivi, come l'allestimento per la punta del cacciavite o per la funzione della barra filettata.