Sul mercato, si possono trovare viti imperdibili di diversa lunghezza, forma e materiale: in acciaio, in carbonio, in zinco o in acciaio inox.
Con le viti in alluminio si può lavorare qualsiasi tipo di materiale: è sufficiente semplicemente scegliere la tipologia più adatta all'uso specifico.
Le viti in titanio, per robustezza e versatilità possono sostituire quelle in acciaio ed in plastica ed hanno utilizzi pressoché infiniti.
Le tipologie di viti sono innumerevoli, ma le viti ottone costituiscono il miglior compromesso tra prestazioni meccaniche e valore estetico.
Le viti per plastica presentano un particolare tipo di filettatura, differente rispetto alle altre viti, favorendo così l'esecuzione di alcuni lavori.
Le viti senza testa sono impiegate soprattutto nei mobili e nei complementi d'arredo in quanto non intaccano in alcun modo il design dell'oggetto.
Le viti speciali differiscono dalle normali per molti motivi, come l'allestimento per la punta del cacciavite o per la funzione della barra filettata.
Il gambo delle viti testa esagonale può essere parzialmente o totalmente filettato ed il materiale più usato per la loro produzione è l'acciaio.
|
Kit 520PCS M3 M4 M5 M6 304 acciaio inossidabile esagono incassato bulloni con testa a brugola Viti con assortimento di noci (520PCS)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€ (Risparmi 7€) |
Le viti torx sono una tipologia di viti sempre più utilizzata in ambito industriale nei prodotti di largo consumo che richiedono utensili appositi.