Un esempio dell'utilizzo delle resine per rivestimenti, lo troviamo nelle palestre: i pavimenti composti da questo materiale sono lisci, facili da pulire e da colorare. Ideale per rinnovare le pareti o il pavimento di un bagno o di una cucina, grazie alla possibilità di creare strati di 3 mm. Se si vuole semplicemente rallegrare una parete o una porta, questo prodotto è perfetto e vi donerà un piano liscio e levigato. Se si ricopre un piano con dei buchi, la resina provvederà a riempirli e rendere il tutto lineare, facendo sparire tutte le irregolarità. Quando si usa pura, negli spessori più alti, si possono inserire dei piccoli oggetti che riprodurranno la resina fossile che ha inglobato fiori, foglie o altre cose.
Morella Collane da donna 80 cm con pendenti di pietre preziose a forma di ciambella Ametista in sacchetto di velluto Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Le resine per rivestimenti si rendono particolarmente utili per rinnovare vecchi mobili a cui si vuol donare un nuovo o più accattivante.
Un vecchio tavolo di legno, magari un po' logoro e bucherellato dai tarli, può essere un'ottima base per una vera e propria opera d'arte.Oppure, un mobile che ha il piano distrutto, ma che vi piacerebbe poter salvare; le alternative sono numerose per poter ridare vita agli oggetti utilizzando la resina.Creare un piano con la resina che impregna elementi decorativi sarà un gioco da ragazzi e il risultato lascerà tutti a bocca aperta.Anche alcuni arredi esterni possono essere realizzati con le resine e in questo modo si otterrà un prodotto eterno che resiste a tutte le intemperie.Si può utilizzare una base preesistente o creare direttamente un oggetto con la resina.
COMMENTI SULL' ARTICOLO