Gli alberi di origine europea

Ecco per voi una serie di interessanti articoli che vi permetteranno di conoscere quali sono le differenti tipologie di alberi di origine europea. Potrete avere informazioni, consigli ed indicazioni che vi permetteranno di conoscere le migliori tecniche di coltivazione per mantenere al meglio le vostre piante.

Articoli su : Gli alberi


  • Alberi a crescita rapida

    Esemplare tiglio Per fare ombra in giardino o per delimitare uno spazio ci sono alberi a crescita rapida che nel giro di pochi anni raggiungono altezze considerevoli.
  • Alberi italiani

    Olivo tipico della flora italiana Conoscere gli alberi italiani serve ad apprezzarne le qualità e ad imparare a rispettarli. La flora tipica di un Paese va sempre salvaguardata.
  • Alberi latifoglie

    Albero castagno Al gruppo degli alberi latifoglie appartengono gli alberi più comuni come querce, faggi, pioppi, lecci, castagni e aceri.
  • Alberi ornamentali

    Alberi ornamentali Gli alberi ornamentali più diffusi sono il Carpino, l'Olmo e il Tiglio: si distinguono per una chioma di grande bellezza oppure per fiori profumati.
  • Melograno

    Albero di Melograno in terreno Il Melograno offre dei frutti succosi e prelibati, noti per le tante proprietà benefiche che li contraddistinguono, come quella antitumorale.
  • Salice piangente

    Albero di salice piangente Il salice piangente è un albero a foglie caduche, con rami penduli ricadenti verso il basso. Può essere coltivato in luoghi soleggiati o a mezz'ombra.

Guarda il Video