I solai in legno possono essere composti da vari elementi e di tante dimensioni diverse. L'arredo può adottare stili differenti in base alle esigenze.
Le tegole possono essere in tanti modelli diversi: molto diffusi sono i coppi. Invece le tegole canadesi sono apprezzate perché danno buoni risultati.
Le tegole bituminose sono disponibili in varie forme e dimensioni. Il colore può variare, anche se quello più comune è il grigio scuro.
Le tegole dipinte possono essere ottenute anche da tegole nuove, ma trattate in superficie per poi essere abbellite con vari colori.
Le tegole marsigliesi garantiscono una totale stabilità e compattezza dei rivestimenti grazie alla loro peculiare conformazione a doppio incastro.
Le tegole portoghesi sono molto amate perché creano un effetto ombra davvero molto bello e di grande effetto.
Il grado di inclinazione delle falde determina la funzionalità di tale genere di copertura che mostra, per sua natura, grandissime potenzialità.
Oltre all'estetica, i tetti in alluminio portano ad avere un ritorno anche economico in quanto una volta installati non hanno bisogno d'altro.
I tetti in rame non sono assolutamente temporanei o provvisori. Vengono creati per le case, ma anche per i garage, box auto o per le verande.
Le moderne tecniche edilizie consentono di costruire tetti ventilati all'avanguardia e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Di secolare tradizione o di stampo moderno, il tetto di copertura è sicuramente il carattere distintivo nell'arte architettonica dei popoli.
Grazie ai materiali scelti e a una struttura dell'edificio stabile e sicura, si può realizzare un tetto facile, resistente e leggero.