Quando si effettua il cambio gomme da soli è necessario prestare attenzione anche ad altri aspetti, come il bilanciamento delle ruote.
Se dopo un periodo di inattività la macchina dovesse avere problemi a partire, caricare batteria auto è probabilmente la soluzione al problema.
Come effettuare il lavaggio auto per avere sempre il veicolo in condizioni perfette e senza troppa fatica.
Le gomme da neve sono un obbligo che è stato introdotto per evitare tutti quei disagi della circolazione causati dai veicoli usciti di strada.
Seguendo alcuni accorgimenti e facendo la corretta manutenzione è facile fare in modo che il proprio mezzo sia pronto per la revisione moto.
Senza il collaudo in Italia non è possibile circolare e si incorre in sanzioni decisamente pesanti, è detto anche revisione.
Non trascurare le tue gomme e controlla regolarmente la pressione pneumatici. Costa appena qualche minuto, ma può far risparmiare molto in termini economici.
Basse temperature, ghiaccio e neve possono essere affrontate con successo da gomme termiche appositamente progettate per performance proibitive.
La manutenzione dell'auto fai da te prevede la verifica della pressione delle gomme, del funzionamento dei freni e il controllo dei livelli.
Per lavare l'auto ci si può recare in un autolavaggio attrezzato oppure è possibile ricorrere al fai da te.
La sostituzione filtro benzina è un'operazione di manutenzione programmata. È necessaria anche in caso di funzionamento a singhiozzo del motore.
Lucidare l’auto è un procedimento consecutivo ad un buono e accurato lavaggio, cosicché detriti, polvere e ogni forma di residuo non graffino l’auto.