Pavimentazione per esterno
Quando si realizza una pavimentazione per esterno è fondamentale valutare con attenzione quale tipo di materiale utilizzare, per evitare di dover ripetere il lavoro dopo poco tempo perchè si sono impiegati materiali non idonei a sopportare l'intervento degli agenti atmosferici. Con i nostri articoli ti daremo tutte le indicazioni necessarie per scegliere la migliore pavimentazione per esterno per la tua casa.
Articoli su : Pavimentazione
-
L'asfalto a caldo, per le sue particolari caratteristiche, può essere fornito solo sul luogo di posa in opera. La sua stesura deve essere immediata.
-
La ceramica effetto legno è sempre più utilizzata negli ultimi anni; risulta anche più facile da pulire, da conservare e si rovina di meno.
-
Il gres fine porcellanato permette di realizzare pavimentazioni molto raffinate sia per gli interni che per i giardini o i balconi.
-
Il gres porcellanato lucido è simile al classico gres opaco, ma la sua finitura lucida è ottenuta con trattamenti particolari di lucidatura.
-
La pavimentazione in pietra può essere in tanti vari materiali: molto amati e diffusi sono il porfido, l'ardesia, il granito, il marmo e l'arenaria.
-
Le pavimentazioni da esterni sono facili da realizzare, occorre una precisa progettazione e una scelta ben ponderata del materiale da posare.
-
Le pavimentazioni per piscine devono essere resistenti, antiscivolo e drenanti: infatti sono istallate lungo il bordo della vasca e quindi si bagnano.
-
I pavimenti in cotto per esterni possono essere personalizzati a seconda dei propri gusti e delle esigenze di arredo compatibili con la casa.
-
I pavimenti in finto legno possono essere adottati in abitazioni classiche e moderne, con arredi di ogni stile. Sono facili da pulire e da mantenere.
-
I pavimenti in graniglia di marmo hanno origine alla fine dell'800 e si trovano come decoro di sofisticata eleganza nelle antiche case patrizie veneziane.
-
Esiste un'infinità di tipologie di pavimenti in marmo, una per ogni esigenza, mille per tutti i gusti. Ecco, dunque, come riconoscerli e sceglierli.
-
I pavimenti in resina sono sempre unici e possono essere usati in ambito industriale oppure in casa. Infatti sono superfici non porose, lisce e utili.