Pavimentazione con posa fai da te
Stai pensando di rinnovare i pavimenti della tua casa e ti piacerebbe conoscere quali sono i tipi di pavimentazione con posa fai da te, per poterti dedicare in autonomia alla loro sostituzione? Allora non devi fare altro che entrare e leggere i nostri consigli e le nostre indicazioni che ti guideranno nella conoscenza delle migliori alternative.
Articoli su : Pavimentazione
-
La ceramica effetto legno è sempre più utilizzata negli ultimi anni; risulta anche più facile da pulire, da conservare e si rovina di meno.
-
Il gres fine porcellanato permette di realizzare pavimentazioni molto raffinate sia per gli interni che per i giardini o i balconi.
-
Vediamo cos'è il gres porcellanato sottile e quali vantaggi offre come, ad esempio, una maggiore leggerezza e un trasporto semplificato.
-
Rinnovare la pavimentazione degli appartamenti è facile. Con i giusti consigli, i lavori di pavimentazione fai da te non sono mai stati così semplici!
-
Il montaggio pavimento laminato necessita di pochi attrezzi e spese contenute e quesot rivestimento ha il vantaggio di essere posizionato sopra il pavimento esitente.
-
La pavimentazione in pietra può essere in tanti vari materiali: molto amati e diffusi sono il porfido, l'ardesia, il granito, il marmo e l'arenaria.
-
I pavimenti in cemento sono molto utili e al tempo stesso belli da vedere. Inoltre sono soluzioni originali, che durano a lungo nel corso del tempo.
-
I pavimenti in finto legno possono essere adottati in abitazioni classiche e moderne, con arredi di ogni stile. Sono facili da pulire e da mantenere.
-
I pavimenti in gomma sono la soluzione migliore sia per la facilità di installazione sia per il costo contenuto.
-
I pavimenti in graniglia di marmo hanno origine alla fine dell'800 e si trovano come decoro di sofisticata eleganza nelle antiche case patrizie veneziane.
-
I pavimenti in vetrocemento vengono realizzati con una speciale tecnica per renderli lucidi e brillanti, facili da pulire e da tenere in ordine.
-
Il pavimento in laminato è un tipo di pavimentazione che imita le finiture del parquet, formato da laminato e da una stampa fotografica.