Pavimentazione costosa
Non tutti i materiali da rivestimento presentano le stesse prestazioni e, di conseguenza, hanno lo stesso costo. All'interno di questa sezione cercheremo di raccontarti quali sono le tipologie di pavimentazione più innovative e che richiedono un investimento iniziale più elevato, a fronte di una grande resistenza ed efficienza.
Articoli su : Pavimentazione
-
L'ardesia pavimenti è una pietra molto compatta, facile da lavorare. Per questo è disponibile in lastre e piastrelle in tante forme e colori.
-
La pavimentazione drenante offre numerosi benefici soprattutto ecologici dato che assorbe le acque meteoriche.
-
I pavimenti artistici possono essere realizzati in vari materiali come legno, marmo e ceramica. Sono realizzati con cura e maestria e richiedono cura.
-
Ci sono tante varianti diverse che si possono usare per i pavimenti in granito: infatti i colori e le sfumature variano in base al luogo d'estrazione.
-
Esiste un'infinità di tipologie di pavimenti in marmo, una per ogni esigenza, mille per tutti i gusti. Ecco, dunque, come riconoscerli e sceglierli.
-
Il pavimento in graniglia è un rivestimento resistente e durevole che, se opportunamente trattato, mantiene la sua bellezza per anni.
-
Il pavimento in marmo si adatta a qualsiasi tipologia di ambiente, sia che si tratti di uno stile più classico e tradizionale, sia moderno.
-
La posa del mosaico a parete o a pavimento è un lavoro lungo e minuzioso che richiede una buona manualità e molta esperienza.