Pavimentazione per posa specializzata
Non tutti i tipi di rivestimento presentano le stesse caratteristiche e le stesse peculiarità. Alcune tipologie sono particolari e richiedono un intervento specializzato per poter essere posate al meglio. Nei prossimi articoli potrai scoprire quali sono le tipologie di pavimentazione con posa specializzata e comprenderne le principali prerogative.
Articoli su : Pavimentazione
-
L'ardesia pavimenti è una pietra molto compatta, facile da lavorare. Per questo è disponibile in lastre e piastrelle in tante forme e colori.
-
L'asfalto a caldo, per le sue particolari caratteristiche, può essere fornito solo sul luogo di posa in opera. La sua stesura deve essere immediata.
-
La ceramica effetto legno è sempre più utilizzata negli ultimi anni; risulta anche più facile da pulire, da conservare e si rovina di meno.
-
Il Cotto Toscano deriva dalla lavorazione dell'argilla, che viene cotta ad alte temperature. Questo materiale è dotato di una colorazione rossiccia.
-
Il gres fine porcellanato permette di realizzare pavimentazioni molto raffinate sia per gli interni che per i giardini o i balconi.
-
La pavimentazione drenante offre numerosi benefici soprattutto ecologici dato che assorbe le acque meteoriche.
-
La pavimentazione in pietra può essere in tanti vari materiali: molto amati e diffusi sono il porfido, l'ardesia, il granito, il marmo e l'arenaria.
-
Le pavimentazioni da esterni sono facili da realizzare, occorre una precisa progettazione e una scelta ben ponderata del materiale da posare.
-
Le pavimentazioni per piscine devono essere resistenti, antiscivolo e drenanti: infatti sono istallate lungo il bordo della vasca e quindi si bagnano.
-
I pavimenti artistici possono essere realizzati in vari materiali come legno, marmo e ceramica. Sono realizzati con cura e maestria e richiedono cura.
-
I pavimenti bamboo offrono buone ed elevate prestazioni tanto da superare in molte occasioni i veri e propri parquet di legno tradizionale.
-
Oggi con i pavimenti in gres porcellanato effetto legno lo stile parquet entra anche in bagno e in cucina, senza pericolo di macchie.