Per acquistare l'abitazione prima casa è indispensabile informarsi sulle normative che aiutano ad acquistare e successivamente gestire l'investimento.
La tasi è un'imposta comunale, il cui ammontare viene determinato dall'applicazione delle aliquote tasi alla rendita catastale dell'immobile tassato.
La tasi è la tassa che ogni cittadino deve pagare dal 2014, anno della sua istituzione, se possiede: terreni agricoli o fabbricati edificabili.
La TARSU, ovvero Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani, è un'imposta dovuta al Comune per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Il calcolo
La cedolare secca è una tassazione alternativa al regime ordinario di tassazione legato ai redditi Irpef, la cui scelta spetta al locatore.
La certificazione di conformità tiene fede innanzitutto alla regola d’arte, che è il requisito fondamentale, stabilita dalla legge 186 del marzo 1968.
Come si calcola la Tasi? Tutte le informazioni necessarie al calcolo e al pagamento della Tassa sui Servizi Indivisibili.
Per pagare l'imposta sui rifiuti e servizi, cioè per pagare la Tares, è necessaria la compilazione F24 Tares.
|
Manuale per l'applicazione del D.Lgs. 81/2008. Guida operativa all'interpretazione e all'applicazione di ciascun titolo
Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,75€ (Risparmi 5,25€) |
Il deposito cauzionale di locazione può essere versato tramite assegno oppure bonifico bancario. Viene restituito alla fine del contratto di affitto.
Modalità di pagamento del modello f24 tares e date in cui effettuare i versamenti dovuti come pagamento del tributo
Esistono diverse scadenze per il pagamento delle tasse sugli immobili. Scadenze che tuttavia, almeno parzialmente, non riguardano più l'imu prima casa.
Imu seconda casa, come si calcola, quando si paga e come conoscere i casi particolari in cui non è dovuta l'imposta comunale.