Il fiberglass viene usato come materiale isolante per i circuiti elettrici, gli utensili e dispositivi elettrici. Così la sicurezza è molto più alta.
Il vetrocemento per esterni è un materiale molto versatile, con caratteristiche superiori di impermeabilità e di elevata resistenza agli urti.
I vetri autopulenti si basano sulla fotocatalisi: in pratica lo sporco viene sciolto dall'azione dei raggi del sole in maniera completamente naturale.
Ci sono tanti modi per realizzare un alambicco fai da te: il più pratico prevede di modificare un bollitore usando dei semplici attrezzi da bricolage.
Alcune stanze potrebbero risultare più buie di altre; ecco allora quanto può essere importante far entrare più luce tramite delle vetrate per interni.
I vasetti di vetro vengono adoperati dall'industria conserviera ma, una volta svuotati del loro contenuto, si possono adoperare in modi diversi.
Decorate la casa con i fiori di vetro: rimarrete stupiti da quante varianti floreali si possono creare. Ogni amica vi invidierà questi capolavori.
Con l'azione combinata di sole e pioggia si attiva il processo di auto pulizia del vetro autopulente: i raggi UV attaccano lo sporco e la pioggia lo lava via.
Il vetro calpestabile consiste nell'assemblaggio di lastre, rivestite da pellicole adesive e tenute insieme dall'azione del calore e della pressione che permettono di ottenere un materiale molto resis
La sabbiatura del vetro, non va' confusa con la satinatura. È un'operazione mediante cui diverse granulometrie di sabbia irruvidiscono il vetro, così da ottenere vetri sabbiati da impiegare in svariat