Le punte per il trapano rientrano in tre famiglie: per il ferro, utilizzabili anche su altri materiali, quelle specifiche per legno e per muratura.
La raspa, che è simile ad una lima, è presente sul mercato in diversi tipi che variano in base all'operazione da compiere e al materiale da lavorare.
La rotella metrica è un attrezzo ottimo per le misurazioni, composto da un metro a nastro avvolto su un pratico rullo.
Lo scalpello è lo strumento utilizzato in falegnameria e nel fai da te per modellare ed intagliare il legno.
Esistono diversi modelli di segaccio, come il segaccio tradizionale, elettrico e telescopico. Tre modelli diversi da scegliere e utilizzare in base alle necessità.
Il seghetto da traforo è utile per tagli precisi e decorativi, e con il minimo sforzo permette di avere un taglio netto e preciso.
Utile e facile guida per la realizzazione di un serbatoio per acqua piovana fai da te utilizzando attrezzi e materiali alla portata di tutti.
Le sgorbie per legno sono un oggetto antico, nato quando l'uomo ha iniziato a lavorare il legno. Nel tempo sono migliorati i materiali ma il concetto è rimasto immutato.
|
POMPA DISOSTRUENTE MANUALE 8 BAR MAX 3,1LT MGF
Prezzo: in offerta su Amazon a: 122€ (Risparmi 13,89€) |
Scopriamo la spatola, un attrezzo per il fai da te spesso poco considerato, ma che può avere molteplici utilizzi e applicazioni pratiche.
Lo spruzzatore è anche un dispositivo meccanico che in molti casi trasforma un flusso liquido a pressione in rugiada spargendolo per l'irrigazione.
Lo sturalavandini è un comune oggetto manuale semplice ed efficace usato soprattutto per rimuovere le ostruzioni da lavandini e scarichi di lavelli.
Un oggetto molto efficiente per liberare i tubi del proprio bagno: lo sturalavandini a pressione. Oltre al suo funzionamento si spiegherà come usarlo.