La cura del Bonsai serissa comporta medie difficoltà ed esige di norma un habitat notevolmente illuminato ed irrorazioni sempre attente e regolari.
Il bonsai per talea prevede l'utilizzo di foglie e radici, ma anche di un semplice ramo dalle dimensioni ridotte.
Il concime per bonsai da adoperare sarà indifferentemente a natura liquida o solida, dotato di componenti organiche o di peculiare fattura chimica.
I diversi tipi di bonsai, il loro habitat e la cura bonsai nel tempo.
La coltivazione del Ficus retusa si presenta semplice quando vengono seguite le giuste linee guida. In questo caso la sua crescita sarà sana e rigogliosa.
Curare le malattie bonsai è abbastanza semplice, a volte è sufficiente spostare la pianta in un luogo arieggiato e garantire un buon drenaggio.
Il rinvaso bonsai è un'operazione importantissima e molto delicata, scopri quando rinvasare bonsai e come farlo al meglio.
Lo stile bonsai nasce dall'osservazione attenta della piante e dalla volontà dei maestri giapponesi di imitare la perfezione della natura.
Il terreno per bonsai deve garantire una buona ossigenazione e areazione, ma soprattutto deve assicurare un buon drenaggio.
I vasi per bonsai rivestono un ruolo importante nella creazione di una composizione floreale. Sono molti gli esempi dai quali poter trarre spunto, eccone alcuni.