Il Cotto Toscano deriva dalla lavorazione dell'argilla, che viene cotta ad alte temperature. Questo materiale è dotato di una colorazione rossiccia.
Ci sono tante varianti diverse che si possono usare per i pavimenti in granito: infatti i colori e le sfumature variano in base al luogo d'estrazione.
Il pavimento per piscina è resistente agli agenti chimici, utilizzati per disinfettare l'acqua per l'appunto delle piscine.
L'asfalto a caldo, per le sue particolari caratteristiche, può essere fornito solo sul luogo di posa in opera. La sua stesura deve essere immediata.
Vediamo cos'è il gres porcellanato sottile e quali vantaggi offre come, ad esempio, una maggiore leggerezza e un trasporto semplificato.
Il pavimento in graniglia è un rivestimento resistente e durevole che, se opportunamente trattato, mantiene la sua bellezza per anni.
I pavimenti in graniglia di marmo hanno origine alla fine dell'800 e si trovano come decoro di sofisticata eleganza nelle antiche case patrizie veneziane.
I pavimenti in vetrocemento vengono realizzati con una speciale tecnica per renderli lucidi e brillanti, facili da pulire e da tenere in ordine.
|
SALVATERRAZZA, Idrorepellente per Terrazzi ed Esterni ad Azione Consolidante e Anti Infiltrazione, 1L
Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€ |
Le pavimentazioni per piscine devono essere resistenti, antiscivolo e drenanti: infatti sono istallate lungo il bordo della vasca e quindi si bagnano.
I pavimenti artistici possono essere realizzati in vari materiali come legno, marmo e ceramica. Sono realizzati con cura e maestria e richiedono cura.
Le superfici in marmo o in granito o in legno vengono di solito levigate e lucidate come rifinitura finale, dopo la posa.
La posa del mosaico a parete o a pavimento è un lavoro lungo e minuzioso che richiede una buona manualità e molta esperienza.