Grazie all'ampia scelta di dimensioni e all'adattabilità delle piante grasse è possibile tenerle in appartamento, rispettando le loro poche esigenze.
Le piante grasse con fiori appartengono a numerosissime varietà e per ognuna vi sono delle caratteristiche specifiche che richiedono cure differenti.
Le piante grasse da appartamento risaltano in tutta la loro bellezza, si prestano a ravvivare un locale e si adattano a qualsiasi tipo di spazio
Le piante grasse da esterno sono ricche di parenchima acquifero: un tessuto che trattiene molta acqua, rendendo le piante adatte ad ambienti estremi.
Le piante grasse e succulente sono denominate in questo modo per la loro struttura: grazie ai loro tessuti, possono immagazzinare moltissima acqua.
Le piante grasse, dette anche succulente, si adattano alla coltivazione in casa, grazie al fatto che non richiedono apporti idrici.
Le piante grasse pendenti sono specie vegetali ornamentali che possono essere coltivate in recipienti sospesi a soffitti e ripiani.
La coltivazione delle piante grasse rampicanti è incredibilmente facile: si possono piantare in pieno sole e non hanno bisogno di essere annaffiate.
|
Vendita calda 20 Pz Cactus Aloe Semi Mixed eccellente Houseplants Succulente Aloe Vera Seed Usa bellezza commestibile Cosmetic Herb Bonsai 1
Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,97€ |
Le piante grasse rare si differenziano dalle succulente comuni perché per varie ragioni la loro diffusione è limitata.
Le piante grasse senza spine possono essere posizionate sui balconi e nei luoghi più spesso frequentati, senza rischiare dolorose punture.
Le piante grasse succulente sono una specie botanica molto diffusa probabilmente per il fascino esotico che ricorda i paesaggi desertici e per la loro semplice coltivazione.
I semi piante grasse sono meno utilizzati per la riproduzione delle succulente, ma permettono di ammirare la loro crescita sin dall'inizio.