La coltivazione dell'Agave è piuttosto semplice. Basta seguire poche e semplici linee guida per curarla alla perfezione.
In genere le piante del genere Euphorbia hanno bisogno di molta luce per svilupparsi in modo ottimale. Questo vale soprattutto per le piante grasse.
La coltura delle Lithops non presenta difficoltà di rilievo e richiede di norma un habitat notevolmente luminoso e irrorazioni attente e misurate.
Le piante grasse di Sedum non richiedono molte cure, crescono in maniera rapida e sono l'ideale per ornare terrazzi, balconi e giardini rocciosi.
Facile da coltivare, l'Agave americana cresce facilmente in terreni soleggiati e può essere coltivata senza problemi anche da giardinieri inesperti.
L’Agave Attenuata è una pianta grassa coltivata artificialmente data la rarità con cui si trovano esemplari in natura.
L'agave sisalana è nota, oltre che come pianta decorativa, per la fibra vegetale che produce dalle foglie, molto utilizzata nell'industria tessile.
La coltura dell'Ariocarpus presenta qualche difficoltà e richiede un habitat notevolmente aerato ed assolato e irrorazioni regolari e generose.
|
PIANTE GRASSE VERE ASSORTITE DA 20 PZ DIAMETRO 5.5 MONDONATURA SRL
Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ (Risparmi 1€) |
Ricevere come bomboniere piante grasse è certo un dono gradito. Averne cura e vederle crescere, fa rivivere nel tempo il ricordo del giorno di festa.
Una piccola guida per imparare a coltivare i cactus con indicazioni pratiche per eseguire le principali operazioni colturali in modo efficace.
Per dedicarsi della coltivazione piante grasse occorre solo un pò di passione e, anche in poco spazio, si possono coltivare piante bellissime.
Nella realizzazione di una composizione piante grasse è bene effettuare una selezione preliminare delle piantine dalle medesime caratteristiche.