Piante Grasse da esterno
Vorresti avere informazioni e notizie su quali siano le varietà di piante grasse da esterno? Ti piacerebbe poterne piantare alcune per decorare il tuo giardino ma vorresti delle indicazioni che ti guidino nella scelta della varietà più adatta? Allora entra e leggi i nostri interessanti articoli che ti permetteranno di conoscere a fondo quali siano le migliori piante grasse per esterno.
Articoli su : Piante Grasse
-
La coltivazione dell'Agave è piuttosto semplice. Basta seguire poche e semplici linee guida per curarla alla perfezione.
-
In genere le piante del genere Euphorbia hanno bisogno di molta luce per svilupparsi in modo ottimale. Questo vale soprattutto per le piante grasse.
-
Le piante grasse di Sedum non richiedono molte cure, crescono in maniera rapida e sono l'ideale per ornare terrazzi, balconi e giardini rocciosi.
-
Facile da coltivare, l'Agave americana cresce facilmente in terreni soleggiati e può essere coltivata senza problemi anche da giardinieri inesperti.
-
L'agave sisalana è nota, oltre che come pianta decorativa, per la fibra vegetale che produce dalle foglie, molto utilizzata nell'industria tessile.
-
La coltura dell'Ariocarpus presenta qualche difficoltà e richiede un habitat notevolmente aerato ed assolato e irrorazioni regolari e generose.
-
Per ogni varietà di pianta grassa bisogna conoscere la giusta quantità d'acqua, di fertilizzante e medicinale antiparassitario. Leggi i nostri consigli per la perfetta cura piante grasse.
-
Sono da sfatare alcuni miti riguardanti le cure piante grasse, ad esempio il fatto che non vadano mai annaffiate e che facciano fatica a fiorire.
-
La creazione di giardini piante grasse è facile e divertente da realizzare e permette di godere a lungo della loro bellezza, richiedendo poche cure.
-
Le piante grasse artificiali o finte sono realizzate in materiale plastico atossico, stoffe colorate e rispecchiano fedelmente la pianta grassa reale.
-
Piante grasse cactus: esistono vari tipi di cactus, con forme e dimensioni differenti; sono perciò necessarie informazioni su acqua, terra e vasi per eseguire la corretta coltivazione.
-
Le piante grasse da esterno sono ricche di parenchima acquifero: un tessuto che trattiene molta acqua, rendendo le piante adatte ad ambienti estremi.