La coltura delle Lithops non presenta difficoltà di rilievo e richiede di norma un habitat notevolmente luminoso e irrorazioni attente e misurate.
Facile da coltivare, l'Agave americana cresce facilmente in terreni soleggiati e può essere coltivata senza problemi anche da giardinieri inesperti.
L’Agave Attenuata è una pianta grassa coltivata artificialmente data la rarità con cui si trovano esemplari in natura.
La coltura dell'Ariocarpus presenta qualche difficoltà e richiede un habitat notevolmente aerato ed assolato e irrorazioni regolari e generose.
Per ogni varietà di pianta grassa bisogna conoscere la giusta quantità d'acqua, di fertilizzante e medicinale antiparassitario. Leggi i nostri consigli per la perfetta cura piante grasse.
Sono da sfatare alcuni miti riguardanti le cure piante grasse, ad esempio il fatto che non vadano mai annaffiate e che facciano fatica a fiorire.
La coltura della Fenestraria presenta talune difficoltà e richiede principalmente un habitat assolato e irrorazioni attente e ben dosate.
La creazione di giardini piante grasse è facile e divertente da realizzare e permette di godere a lungo della loro bellezza, richiedendo poche cure.
Le piante grasse con fiori appartengono a numerosissime varietà e per ognuna vi sono delle caratteristiche specifiche che richiedono cure differenti.
Le piante grasse da appartamento risaltano in tutta la loro bellezza, si prestano a ravvivare un locale e si adattano a qualsiasi tipo di spazio
Le piante grasse rare si differenziano dalle succulente comuni perché per varie ragioni la loro diffusione è limitata.
Le piante grasse succulente sono una specie botanica molto diffusa probabilmente per il fascino esotico che ricorda i paesaggi desertici e per la loro semplice coltivazione.