La pittura lavabile è ideale per i bagni, le cucine e gli altri ambienti interni. Tutta la parete si pulisce in modo semplice passando un panno umido.
La pittura termoisolante svolge una duplice funzione: ricopre e decora le superfici ed ostacola gli scambi di calore tra l'interno e l'esterno.
Pitturare i muri di casa non è difficile, ma occorre seguire con cura e attenzione alcuni piccoli consigli utili su tecniche e trucchi da utilizzare.
Le pitture ai silicati hanno ottime caratteristiche di permeabilità e traspirabilità, quindi sono adatte per il restauro di luoghi umidi ed antichi.
Pitturare casa significa dare un tocco di freschezza agli spazi da vivere, rinnovandone stile e colori.
Pitturare casa di bianco, con tinte diverse, o tecniche speciali: rinnovare il look della propria abitazione diventa un momento creativo e divertente.
Le pitture acriliche sono pitture adatte non solo a pitturare casa, ma anche, per piccoli ritocchi, o per eseguire piccoli dipinti e decorazioni sui muri.
Le pitture al quarzo sono idrorepellenti e facili da applicare, inoltre proteggono i muri dalla formazione di muffe e durano a lungo nel tempo.
|
BLACK+DECKER BDPR400-XJ Rullo telescopico per dipingere, modello Speedyroller
Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,17€ |
Le vernici e le pitture intumescenti. Caratteristiche delle pitture intumescenti, pitture per il trattamento del legno.
La pitture per interni possono essere bianche o colorate, con o senza l'aggiunta di prodotti antimuffa per le stanze umide.
Pitturare casa scegliendo materiali di buona qualità non è impossibile, lo si può fare anche da soli o affidandosi all'aiuto di un imbianchino.