Pitturare casa scegliendo materiali di buona qualità non è impossibile, lo si può fare anche da soli o affidandosi all'aiuto di un imbianchino.
I rulli per pittura sono adatti per i lavori "fai da te". Garantiscono ottime prestazioni su ogni superficie.
Gli smalti ad acqua sono un prodotto ecologico oltre che funzionale, poichè vengono smaltiti nella comune indifferenziata e non tra gli scarti pericolosi.
Rosoni, fregi o cornici sono solo alcuni degli stucchi e decori da ammirare nelle case o negli edifici storici e culturali.
Lo stucco per marmo si utilizza su superfici di granito, marmo e ceramica in caso di crepe o fessure.
Lo stucco per vetroresina è composto da fibra di vetro e poliestere bicomponente. Si lavora bene e asciuga rapidamente, riparando ogni segno di usura.
Le tipologie di vernici tra cui scegliere consentono una vasta gamma di soluzioni: si va dal primer alla base, dalla vernice satinata a quella opaca.
La scelta di vernici da applicare sui muri di casa è molto variegata: classiche, da applicare con rullo o pennello, e le nuovissime della gamma Power.
|
FACAL PINNA CLIC PN/CLI, Trabattello in alluminio, altezza di lavoro 436 cm, Altezza della scala 365 cm, colore Alluminio, blu
Prezzo: in offerta su Amazon a: 224€ |
Le vernici per esterno sono soggette ad agenti atmosferici quindi devono soddisfare requisiti non solo estetici, ma tecnici di resistenza e qualità.
Le vernici per legno sono formate da 4 parti: il solvente, il legante, i pigmenti e gli additivi, ognuna di queste parti ha una funzione precisa.
La verniciatura è un'arte a cavallo tra design e maestria artigiana e imparare i suoi segreti permette di ottenere effetti molto suggestivi.
La verniciatura a polvere deve essere fatta usando gli attrezzi giusti: è importante avere la pistola apposita per spruzzare la pittura sull'oggetto.