I pennelli sono diversi perché ognuno di essi è indicato per una procedura di pittura, che può essere eseguita da chiunque se si seguono le istruzioni.
La pittura antimuffa è di solito bianca, ma può essere personalizzata con appositi pigmenti colorati. Ha anche un effetto antibatterico.
Vediamo che cosa si intende con pittura idrorepellente, quali sono i vantaggi e come si utilizza, attraverso dei pratici consigli.
La pittura lavabile è ideale per i bagni, le cucine e gli altri ambienti interni. Tutta la parete si pulisce in modo semplice passando un panno umido.
La pittura termoisolante svolge una duplice funzione: ricopre e decora le superfici ed ostacola gli scambi di calore tra l'interno e l'esterno.
Le pitture ai silicati hanno ottime caratteristiche di permeabilità e traspirabilità, quindi sono adatte per il restauro di luoghi umidi ed antichi.
Pitturare casa significa dare un tocco di freschezza agli spazi da vivere, rinnovandone stile e colori.
Le pitture acriliche sono pitture adatte non solo a pitturare casa, ma anche, per piccoli ritocchi, o per eseguire piccoli dipinti e decorazioni sui muri.
Le pitture al quarzo sono idrorepellenti e facili da applicare, inoltre proteggono i muri dalla formazione di muffe e durano a lungo nel tempo.
Le vernici e le pitture intumescenti. Caratteristiche delle pitture intumescenti, pitture per il trattamento del legno.
La pitture per interni possono essere bianche o colorate, con o senza l'aggiunta di prodotti antimuffa per le stanze umide.