Le margherite fanno parte del genere dei Crisantemi, però hanno un aspetto molto diverso dalle altre specie. Possono essere bianche oppure colorate.
La coltivazione delle ortensie è piuttosto semplice, basta seguire poche linee guida per mantenerle alla perfezione.
Una delle più spettacolari protagoniste dei nostri giardini, la bouganvillea riempie di colore gli angoli soleggiati, raggiungendo altezze vertiginose.
Sebbene la mimosa sia una pianta delicata, la sua coltivazione non è complessa. Basta seguire poche e semplici linee guida.
Agapanthus in greco significa fiore dell'amore. In effetti, questa pianta è sempre più apprezzata dai coltivatori per la bellezza di foglie e fiori.
La Fresia ha fiori a forma di tromba di diversi colori, dalla rara bellezza. Fiorisce tra la primavera e l'estate ed è semplice da coltivare.
La cura dei Muscari non presenta particolari difficoltà, tuttavia sarà preferibile dotarli di un habitat assolato e fertilizzare in fase vegetativa.
I Garofani non richiedono molte cure per crescere, sono piante perenni o annuali, in base alle specie e varietà sono disponibili in diversi colori.
La coltura dell'Helleborus risulta abbastanza agevole, tuttavia richiede un habitat aerato e non eccessivamente soleggiato e moderate irrorazioni.
La classificazione dei differenti tipi di rose è piuttosto complessa: esistono infatti oltre 20.000 rose conosciute e classificate.
La gelsomino riproduzione viene controllata e fatta dall'uomo: bisogna seguire con attenzione lo sviluppo della talea. Si hanno così buoni risultati.
Singolo, doppio, ma sempre disponibile in tanti colori, il crisantemo è il fiore nazionale del Giappone, dove simboleggia l'allegria e la festa.