Agapanthus in greco significa fiore dell'amore. In effetti, questa pianta è sempre più apprezzata dai coltivatori per la bellezza di foglie e fiori.
Una delle più spettacolari protagoniste dei nostri giardini, la bouganvillea riempie di colore gli angoli soleggiati, raggiungendo altezze vertiginose.
Ancora poco conosciuta, la Clematis merita maggiore attenzione nei giardini e sui balconi perchè molto coreografica e di facile coltivazione.
Il periodo di coltivazione della bouganville è in primavera, basta tenere ben irrigato il terreno per ottenere una bouganville rigogliosa.
La gelsomino riproduzione viene controllata e fatta dall'uomo: bisogna seguire con attenzione lo sviluppo della talea. Si hanno così buoni risultati.
La coltura dell'Helleborus risulta abbastanza agevole, tuttavia richiede un habitat aerato e non eccessivamente soleggiato e moderate irrorazioni.
I Garofani non richiedono molte cure per crescere, sono piante perenni o annuali, in base alle specie e varietà sono disponibili in diversi colori.
La Fresia ha fiori a forma di tromba di diversi colori, dalla rara bellezza. Fiorisce tra la primavera e l'estate ed è semplice da coltivare.
La cura dei Muscari non presenta particolari difficoltà, tuttavia sarà preferibile dotarli di un habitat assolato e fertilizzare in fase vegetativa.
Narciso coltivazione: per ottenere il meglio, rimuovere le piante in piena fioritura dalla luce diretta del sole così da dare ai fiori lunga vita.
Il nasturzio rampicante è una pianta ornamentale che viene utilizzata in cucina poiché molto ricca di vitamina C e dal sapore piccante.
Il nome botanico del "non ti scordar di me", Myosotis, deriva dal greco e i suoi fiori sbocciano in primavera o inizio estate.