Materiali per Edilizia innovativi
Entra e leggi i nostri articoli sempre aggiornati dove ti spiegheremo quali sono i materiali per edilizia innovativi ed altamente efficienti. Avrai la possibilità di scoprire tutte le novità in fatto di materiali moderni, leggerai le indicazioni per impiegarli correttamente e i consigli per eseguire un lavoro a regola d'arte.
Articoli su : Materiali per Edilizia
-
Il bitume lo si trova sia allo stato naturale sia ricavato dalla raffinazione del petrolio. Impermeabile all'acqua, è la base di molti prodotti edili.
-
Vi sono molte tecniche di consolidamento per gli edifici con problemi strutturali. La prima mossa per scegliere la più adatta è capirne le cause.
-
Materiali per edilizia: lana di vetro. Quando sono indispensabili le reti in fibra di vetro, per il consolidamento delle pareti a intonaco armato.
-
Tutto sul Siporex: dai metodi di produzione ai molteplici vantaggi che offre nel campo delle costruzioni edilizie.
-
I blocchi calcestruzzo possiedono forme regolari che permettono una posa in opera rapida e semplice. Tali elementi possono essere di varie dimensioni.
-
Il progettista valuta preventivamente la scelta dei blocchi termici da utilizzare, in funzione delle esigenze di isolamento ma anche di quelle statiche.
-
Il calcestruzzo alleggerito si ottiene usando come inerti materiali dal basso peso specifico e buona resistenza, come, per esempio, l'argilla espansa.
-
Il cartello di cantiere è un avviso obbligatorio che riporta tutte le informazioni utili sui lavori che si stanno svolgendo e i tempi di chiusura.
-
L’importanza del cemento armato è ormai conosciuta in tutto il mondo. Tuttavia anche nei lavori di fai da te si rivela un ottimo alleato.
-
Il cemento armato precompresso è molto resistente ed è ottenuto attraverso un particolare processo chiamato, per l'appunto, precompressione.
-
Il cemento pozzolanico, ottenuto tramite l'aggiunta di pozzolana, è un materiale compatto, resistente e durevole nonostante lo scorrere del tempo.
-
Il cemento stampato è migliorato grazie alla tecnologia di nuova generazione, infatti si possono ricreare forme già esistenti a poco e in modo rapido.