Materiali per Edilizia economici
Quali sono i materiali edili economici ma che garantiscono ottimi risultati e una grande efficienza? All'interno dei nostri prossimi testi potrai leggere notizie, informazioni e suggerimenti che ti permetteranno di capire quali sono i materiali più indicati per ottenere buoni risultati, anche con un budget limitato.
Articoli su : Materiali per Edilizia
-
Utilizzato fin dall'antichità il gesso è un materiale naturale dalle ottime caratteristiche tecniche e rappresenta una enorme risorsa per l'edilizia.
-
I blocchi cemento sono molto usati in edilizia grazie alla loro forma regolare che rende semplice e veloce per l’operaio erigere pareti ed edifici.
-
Dalle murature ai solai, da semplice funzione di tamponamento ad elevate prestazioni di portanza ed isolamento, ecco i blocchi forati più innovativi.
-
Nelle comuni costruzioni il collegamento dei materiali, i rivestimenti ed i sottofondi si eseguono mediante malta di calce e leganti derivati dalla calce.
-
Il cartello di cantiere è un avviso obbligatorio che riporta tutte le informazioni utili sui lavori che si stanno svolgendo e i tempi di chiusura.
-
Portland, pozzolanico, d'altoforno, alluminoso, ad alta resistenza, a presa rapida e bianco, sono i principali tipi di cemento o leganti idraulici.
-
La malta bastarda si ottiene miscelando nell'impasto calce e cemento, in modo da avere tutte le qualità di questi due componenti in un unico prodotto.
-
Della lana di roccia non possiamo fare a meno, quando intendiamo isolare in maniera ottimale i nostri ambienti.
-
Per creare la malta cementizia si mescolano due componenti essenzali: il cemento ed un legante; questo composto serve per fissare le opere murarie.
-
Calce, cemento e sabbia. Con materiale fai da te, come preparare le malte da utilizzare per i lavori di edilizia domestica.
-
I mattoni possono essere acquistati o in blocchi o per pezzi e ne esistono differenti in base alle caratteristiche richieste.
-
I pozzetti in cemento sono realizzati in calcestruzzo normale o armato. Possono essere di vari tipi e di diverse forme.