Per abbellire con eleganza e gusto il proprio giardino, potete scegliere di piantare dei fiori da giardino perenni o rampicanti di diverse colorazioni.
La Lavanda è un arbusto di cui esistono circa 40 specie. È molto resistente per cui la Lavanda coltivazione è facile, indipendentemente dalla specie.
L'ortensia, con il suo profumo sottile e la delicata colorazione pastello delle gemme, è una pianta ornamentale dalla fioritura caratteristica.
L'Ortensia rampicante è una pianta che ben si adatta a ogni clima e terreno, regalando sempre una splendida fioritura, in cambio di poche attenzioni.
Ortensia riproduzione: la riproduzione dell'ortensia avviene per semina o per talea, ecco come fare per moltiplicare le vostre piante nel modo più semplice.
Per quel che riguarda ortensie coltivazione è bene sapere che queste piante sono piuttosto rustiche e resistenti, quindi risultano adatte anche a quanti non hanno particolari conoscenze.
Il gruppo delle ortensie, appartenente alla famiglia delle Hydrangeaceae, si divide fra piante arbustive e ortensie rampicanti; ecco le caratteristiche principali di questo tipo di ortensia.
Seguite i nostri semplici consigli sulla Peonie coltivazione per imparare a curare al meglio queste splendide e colorate piante da esterno.
|
Pianta vera ornamentale BONSAI VERO ULIVO MEDITERRANEO IN VASO 14 CM - 2 ANNI
Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,5€ |
Piantare le rose è possibile sia in giardino che in un vaso da balcone, ma ovviamente le regole da seguire sono diverse.
Basti pensare al sottobosco o ai climi del nord Europa per rendersi conto dell'ampia scelta di piante all'ombra per adornare un giardino.
Ci sono piante arbustive in grado di crescere al freddo e all'ombra, mentre altre hanno bisogno di temperature più alte e climi tropicali.
La cosa migliore è alternare piante da giardino dai fiori vivaci a piante dall'aspetto più semplice per ottenere un giardino dagli spazi armonici.