Scegliere il concime giusto per le piante grasse vi permetterà di mantenerle rigogliose per molti anni, abbellendo la vostra casa con angoli di verde.
Per ogni varietà di pianta grassa bisogna conoscere la giusta quantità d'acqua, di fertilizzante e medicinale antiparassitario. Leggi i nostri consigli per la perfetta cura piante grasse.
Sono da sfatare alcuni miti riguardanti le cure piante grasse, ad esempio il fatto che non vadano mai annaffiate e che facciano fatica a fiorire.
La coltura della Fenestraria presenta talune difficoltà e richiede principalmente un habitat assolato e irrorazioni attente e ben dosate.
La creazione di giardini piante grasse è facile e divertente da realizzare e permette di godere a lungo della loro bellezza, richiedendo poche cure.
Le Mammillarie non sono pretenziose in fatto di cure, tuttavia sarà opportuno un habitat luminoso e assolato e temperature sempre calde e miti.
Grazie all'ampia scelta di dimensioni e all'adattabilità delle piante grasse è possibile tenerle in appartamento, rispettando le loro poche esigenze.
Piante grasse cactus: esistono vari tipi di cactus, con forme e dimensioni differenti; sono perciò necessarie informazioni su acqua, terra e vasi per eseguire la corretta coltivazione.
|
TROPICA - Agave Collo di cigno (Agave attenuata) - 15 Semi- Mediterraneo
Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,5€ |
Le piante grasse con fiori appartengono a numerosissime varietà e per ognuna vi sono delle caratteristiche specifiche che richiedono cure differenti.
Le piante grasse da appartamento risaltano in tutta la loro bellezza, si prestano a ravvivare un locale e si adattano a qualsiasi tipo di spazio
Le piante grasse da esterno sono ricche di parenchima acquifero: un tessuto che trattiene molta acqua, rendendo le piante adatte ad ambienti estremi.
Le piante grasse e succulente sono denominate in questo modo per la loro struttura: grazie ai loro tessuti, possono immagazzinare moltissima acqua.