La pittura lavabile è ideale per i bagni, le cucine e gli altri ambienti interni. Tutta la parete si pulisce in modo semplice passando un panno umido.
Le tipologie di vernici tra cui scegliere consentono una vasta gamma di soluzioni: si va dal primer alla base, dalla vernice satinata a quella opaca.
Rosoni, fregi o cornici sono solo alcuni degli stucchi e decori da ammirare nelle case o negli edifici storici e culturali.
Lo stucco per vetroresina è composto da fibra di vetro e poliestere bicomponente. Si lavora bene e asciuga rapidamente, riparando ogni segno di usura.
L'intonaco per esterno può essere realizzato con materiali diversi e applicato con modalità differenti in base alle esigenze che si hanno.
I pennelli sono diversi perché ognuno di essi è indicato per una procedura di pittura, che può essere eseguita da chiunque se si seguono le istruzioni.
L'umidità di risalita è temuta e combattuta per i danni e gli inestetismi che produce sulle pareti di casa al pari dell'umidità dovuta ad altre cause.
Le pitture acriliche sono pitture adatte non solo a pitturare casa, ma anche, per piccoli ritocchi, o per eseguire piccoli dipinti e decorazioni sui muri.
Pitturare la casa e decidere di dipingere i muri con la tecnica dell'affresco significa personalizzare gli ambienti, con finiture pregiate ed eleganti.
Le pitture ai silicati hanno ottime caratteristiche di permeabilità e traspirabilità, quindi sono adatte per il restauro di luoghi umidi ed antichi.
Gli smalti ad acqua sono un prodotto ecologico oltre che funzionale, poichè vengono smaltiti nella comune indifferenziata e non tra gli scarti pericolosi.
La scelta di vernici da applicare sui muri di casa è molto variegata: classiche, da applicare con rullo o pennello, e le nuovissime della gamma Power.