Per conoscere lo stato di sicurezza dell'intero patrimonio urbanistico nazionale dovrebbe entrare in vigore l'obbligo del fascicolo del fabbricato.
I piani di sicurezza servono per garantire una corretta valutazione dei rischi in cantiere. In questo modo i lavori edili procedono a regola d'arte.
A partire dal 1° Aprile del 2016 è possibile effettuare il versamento dell'imposta di successione utilizzando oltre al modello F23 anche il modello F24.
La Legge 37/08 riassume quali sono le regole principali da seguire in caso di installazione di impianti elettrici nelle abitazioni.
La legge 626 sicurezza del 1994 è stata la prima in Italia ad affrontare in modo organico il problema della sicurezza sul lavoro e la salute dei lavoratori.
Dal 1994 al 2008 la legge 626 sicurezza sul lavoro è stata la più importante legge per la protezione della sicurezza e la salute dei lavoratori.
La legge 81 sicurezza, detta anche testo unico per la sicurezza sul lavoro, contiene tutte le norme relative alla prevenzione degli infortuni.
La legge sicurezza cantieri non è stata la prima su questo tema poiché alcune norme già erano in vigore. Essa funge da compendio di norme precedenti.
|
Kidkraft 65023 Casa delle Bambole in Legno Savannah per Bambole di 30 Cm con 14 Accessori Inclusi e 4 Livelli di Gioco
Prezzo: in offerta su Amazon a: 173,2€ (Risparmi 6,79€) |
La locazione è un contratto di affitto stipulato tra il proprietario dell'immobile e il conduttore. Scopriamo cosa fare in caso di danni all'immobile.
Partiamo dal precisare che per norme tecniche per le costruzioni, intendiamo tutte quelle leggi che tutelano le nuove costruzioni.
Il permesso di costruire è indispensabile per l'esecuzione di alcuni lavori edili. In sua mancanza si commette il reato penale di abuso edilizio.
Il piano operativo per la sicurezza serve per attestare e valutare tutti i rischi in cui è possibile incorrere durante lo svolgimento dei lavori.