L'imposta sui rifiuti (ex Tarsu, oggi Tari) è una prestazione periodica: secondo la legge, quindi, la prescrizione Tarsu avviene in cinque anni.
Il Piano di Sicurezza e Coordinamento è lo strumento di lavoro del Responsabile Sicurezza cantiere, egli stesso partecipa alla redazione.
La rinuncia eredità è legata a vari motivi che riguardano la sfera personale del rinunciante, non rilevanti ai fini della validità dell'atto.
La ripartizione delle spese condominiali sono tante volte causa di discussione. Ecco perché sono state stabilite delle regole precise per tutti.
Presupposto oggettivo, soggettivo e scadenza dell'IMU: riepilogo sull'imposta che colpisce i proprietari immobiliari e sui suoi termini di versamento.
Con le spese condominiali il palazzo sostiene tutte le spese relative agli spazi comuni come l'illuminazione, la pulizia ma anche l'eventuale custode.
La successione di morte comprende tutti quei beni lasciati dal defunto che entrano a far parte del patrimonio dell'erede legittimo.
La successione ereditaria ha quote diverse per i vari parenti del defunto in base al legame di parentela. Questo è il caso in cui manca un testamento.
|
Successioni mortis causa nella famiglia legittima e naturale
Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€ (Risparmi 2,1€) |
In caso di successione legittima l'eredità si devolve sequenzialmente al coniuge, ai discendenti legittimi/ naturali e agli ascendenti legittimi.
In base alle norme che disciplinano la successione necessaria hanno diritto, ex lege, ad una parte di eredità: il coniuge, i figli, gli ascendenti.
Le successioni sono aperte con la morte del de cuius e consentono che il suo patrimonio non resti privo di un titolare.
Chi e come si paga la tassa sui rifiuti? Come la calcolano i Comuni? Ci sono differenze? Quali? Rispondiamo per voi a queste e altre domande.