Presupposto oggettivo, soggettivo e scadenza dell'IMU: riepilogo sull'imposta che colpisce i proprietari immobiliari e sui suoi termini di versamento.
Gli spazi comuni condominiali sono generalmente stabiliti dal regolamento e sono gestiti secondo le loro destinazioni d'uso.
Con le spese condominiali il palazzo sostiene tutte le spese relative agli spazi comuni come l'illuminazione, la pulizia ma anche l'eventuale custode.
La successione di morte comprende tutti quei beni lasciati dal defunto che entrano a far parte del patrimonio dell'erede legittimo.
La successione ereditaria ha quote diverse per i vari parenti del defunto in base al legame di parentela. Questo è il caso in cui manca un testamento.
In caso di successione legittima l'eredità si devolve sequenzialmente al coniuge, ai discendenti legittimi/ naturali e agli ascendenti legittimi.
In base alle norme che disciplinano la successione necessaria hanno diritto, ex lege, ad una parte di eredità: il coniuge, i figli, gli ascendenti.
Le successioni sono aperte con la morte del de cuius e consentono che il suo patrimonio non resti privo di un titolare.
|
Guida alla ripartizione delle spese condominiali
Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,2€ (Risparmi 4,8€) |
Oscillazioni dei tassi e novità legislative hanno diversificato le offerte bancarie. Per questo la surroga mutuo prima casa è un atto da valutare.
Chi e come si paga la tassa sui rifiuti? Come la calcolano i Comuni? Ci sono differenze? Quali? Rispondiamo per voi a queste e altre domande.
La tasi prima casa è stata realmente abolita per tutti o permane ancora su alcune categorie catastali ? Ecco tante indicazioni utili per capire cosa è cambiato.
Con la tassa sui rifiuti i cittadini sovvenzionano pulizia delle strade, raccolta della spazzatura e raccolta differenziata nella propria città.