I pannelli isolanti possono essere in tante materie diverse. In genere sono usati per creare cappotti isolanti interni oppure esterni con buoni esiti.
Le aziende energie rinnovabili utilizzano sistemi di soluzioni impiantistiche per lo sviluppo e la produzione di calore ad uso domestico.
Le centrali biomasse utilizzano materiali di origine organica al fine di produrre elettricità rinnovabile in quanto non fanno uso di idrocarburi.
Attraverso una legge del 2014 emanata tramite un decreto riguardo l'efficienza energetica, è nato l'obbligo per tutti i cittadini, sia dei condomini che di singoli appartamenti, di dotarsi di apparecc
Gli eco alberghi sono strutture ecologiche, fuse perfettamente con la natura, dotate di impianti a risparmio energetico.
Esistono molte tipologie di energie alternative tra cui le più note sono il fotovoltaico, l'eolico e l'approvvigionamento energetico da biomassa.
Le energie alternative e rinnovabili sfruttano risorse naturali disponibili in maniera illimitata e soprattutto non producono inquinamento.
Energie rinnovabili e risparmio energetico riguardano tutte quelle fonti che non si esauriscono in tempi brevi e che generano energia pulita.
|
Energia per l'astronave Terra. L'era delle rinnovabili
Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,16€ (Risparmi 2,14€) |
La Legge di Stabilità ha prorogato per il 2016 gli incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici: così si accede alla detrazione IRPEF.
Con il riscaldamento solare è possibile produrre autonomamente acqua calda, abbattendo in modo sensibile i costi relativi alla bolletta di luce e gas.
Il risparmio idrico consiste in un insieme di accorgimenti da seguire in modo tale da abbassare il costo della bolletta e rispettare il pianeta.