Risparmio energetico con case sostenibili

Risparmiare energia sta diventando un argomento sempre più importante e i metodi per arrivare al risultato sono vari e di difficoltà diverse. Uno dei più efficaci e con risultati duraturi è sicuramente quello di progettare e realizzare edifici sostenibili. Nei prossimi articoli potrete conoscere quali sono le principali caratteristiche e le tecniche che vengono impiegate per la realizzazione di edifici di questo tipo.

Articoli su : Risparmio energetico


  • Pannelli isolanti

    Applicare pannelli di sughero I pannelli isolanti possono essere in tante materie diverse. In genere sono usati per creare cappotti isolanti interni oppure esterni con buoni esiti.
  • Bioedilizia

    Casa prefabbricata in legno La bioedilizia, proprio come esprime lo stesso termine, fa riferimento ad un'architettura sostenibile che utilizza materiali naturali.
  • Case prefabbricate risparmio energetico

    Casa prefabbricata Le case prefabbricate risparmio energetico progettate oggigiorno sono meno costose, vengono costruite in tempi brevi e sono ad alta efficienza energetica.
  • Città ecosostenibile

    La città di Berlino Al mondo vi sono tanti casi diversi di città ecosostenibile: ad esempio Dongtan è autosufficiente sia dal punto di vista alimentare che per l'energia.
  • Ecovillaggi in Italia

    Progetto di un ecovillaggio a Como Gli ecovillaggi in Italia sono in continuo aumento e sono abitati da piccoli gruppi di persone che condividono abitazioni, risorse ed esperienze.
  • Efficienza energetica edificio

    edificio ad elevata efficienza energetica Migliorando l'efficienza energetica edificio diminuiranno le spese di riscaldamento e i consumi elettrici della nostra abitazione, nel pieno rispetto dell'ambiente.
  • Rendimento energetico

    Energia rinnovabile E' possibile aumentare il rendimento energetico riducendo la richiesta di combustibili fossili negli edifici, nei trasporti e negli elettrodomestici.
  • Risparmio energetico edilizia

    risparmio energetico edilizia Il risparmio energetico edilizia si può applicare in diversi interventi edili, dagli impianti fotovoltaici ad elettrodomestici in classe energetica A.