Le aziende energie rinnovabili utilizzano sistemi di soluzioni impiantistiche per lo sviluppo e la produzione di calore ad uso domestico.
La bioedilizia, proprio come esprime lo stesso termine, fa riferimento ad un'architettura sostenibile che utilizza materiali naturali.
Al mondo vi sono tanti casi diversi di città ecosostenibile: ad esempio Dongtan è autosufficiente sia dal punto di vista alimentare che per l'energia.
Gli eco alberghi sono strutture ecologiche, fuse perfettamente con la natura, dotate di impianti a risparmio energetico.
L'energia alternativa viene sviluppata utilizzando gli elementi naturali come il sole, il vento e le biomasse.
Coloro che scelgono l'energia rinnovabile fotovoltaico potranno beneficiare anche di importanti sconti concessi dallo Stato sotto forma di bonus.
Esistono molte tipologie di energie alternative tra cui le più note sono il fotovoltaico, l'eolico e l'approvvigionamento energetico da biomassa.
Gli impianti alimentati dalle energie alternative rinnovabili possono funzionare in supporto a sistemi di riscaldamento a gas o a metano.
Introdurre energie rinnovabili nelle aziende è un modo per tagliare le spese della bolletta e fare del bene all'ambiente.
Gli impianti a risparmio energetico consentono di ottenere un notevole abbassamento dell'inquinamento, nonché un'importante efficienza.
Fra le fonti di energia rinnovabili, il solare riveste il ruolo predominante, tuttavia ce ne sono molte altre che si possono installare con facilità.
I pannelli solari fai da te offrono tutte le caratteristiche ed i vantaggi del fotovoltaico a costi molto più contenuti.