I lampadari pendenti nascono per l'arredo classico ma vengono rivisitati in chiave moderna per far fronte alle esigenze sia funzionali che estetiche.
Un lampadario a gocce può essere di vetro o di cristallo ed è un complemento d'arredo importante per rendere prezioso l'ambiente.
Il lampadario moderno, versatile ed eclettico, è disponibile in infinite varianti, adattabili ad ogni ambiente e a tutti gli stili d'arredo.
Risparmio energetico, lunga durata e perfetta autonomia: questi sono i tre pilastri delle lampade a basso consumo.
Luci e illuminazione. Le novità sulle lampade a sospensione uniscono comodità e funzione decorativa, grazie a tecnologia, materiali e colori nuovi.
Le lampade alogene basso consumo, garantiscono una qualità della luce elevata, che non ci farà rimpiangere il dolce calore di quelle a incandescenza.
Le lampade da giardino possono avere caratteristiche differenti che riguardano la potenza, il design, la tecnologia sfruttata e lo stile.
Le lampade da muro sono chiamate anche applique. In commercio si trovano modelli in tante varie forme, stili e misure così da soddisfare ogni gusto.
Le lampade di carta possono essere adottate in vari contesti, interni ed esterni, proprio per il fatto di essere molto versatili e di grande bellezza.
Le lampade Flos da terra, a sospensione o da tavolo sono delle opere di architettura contemporanea ideali per personalizzare con originalità la casa.
In molti casi oggi le lampade fluorescenti sono state sostituite dall'illuminazione a LED, ancora meno esigente in fatto di energia.
Per costruire deliziose lampade in cartone fai da te bastano colla vinilica, taglierino, cartone ondulato e lampadine a led, che non si surriscaldano.