Lavorare il legno comune
Nella pagina, molteplici tipologie caratterizzate da un buon rapporto qualità-prezzo e quindi particolarmente adatte per le più svariate lavorazioni grazie alla convenienza che presentano. Scoprile con noi leggendo gli articoli proposti qui sotto!
Articoli su : Lavorare il legno
-
Il compensato è un semilavorato molto resistente, costituito da più strati sottilissimi di legno, le cui venature si incrociano ma mai sovrappongono.
-
Il legno lamellare può adottare tante essenze diverse: in genere si opta per le conifere perché danno risultati migliori.
-
I listelli più usati sono in legno di mogano, pino, abete, noce oppure rovere. La scelta dell'essenza dipende dal risultato che si vuole ottenere.
-
Un cancello in legno è contraddistinto da raffinate venature ed è l'ideale per i giardini, per i parchi e in generale per gli ambienti esterni.
-
Un corrimano in legno può assumere diverse colorazioni e dimensioni, ma in ogni caso è dotato di compattezza, solidità ed eleganza.
-
I gradini in legno si dimostrano una valida alternativa ecologica e pratica al cemento armato ed alla pietra.
-
La lavorazione legno può essere fatta per riportare la superficie allo stato grezzo e riverniciarla, oppure per un nuovo progetto.
-
Il legno abete è molto particolare, ha delle caratteristiche che lo rendono perfetto per diversi utilizzi.
-
Il legno castagno possiede un colore variabile, dal dorato al brunastro passando per il rossiccio. È leggero e piuttosto poroso.
-
Il legno ciliegio per la sua bellezza viene usato anche per la realizzazione di magnifici pavimenti, rivestimenti e raffinati complementi d'arredo.
-
Il legno composito è un materiale molto richiesto grazie alla sua lunga durata ed una grande resistenza.
-
Il legno di faggio è contraddistinto da colori chiari, tra il dorato e il rosso; è piuttosto pesante e assorbe facilmente l'umidità.