Come lavorare il legno in maniera semplice
Il legno è uno tra i materiali più adatti da utilizzare quando ci cimentiamo nei lavori fai da te! Grazie alla sua duttilità, facilità di lavorazione, al prezzo piuttosto accessibile rispetto ad altri materiali e alla bellezza estetica stesso del legno, risulta essere la scelta vincente per molti, amanti del bricolage e delle lavorazioni self-made! Trova nella pagina gli articoli per te più interessanti e metti a frutto le tue capacità!
Articoli su : Lavorare il legno
1 2 3 4 5 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- ambiente
- colore
- costo
- materiale
- pregiatezza
- utilizzo
-
Il banco da falegname ha una struttura forte e resistente. È dotato di morse e fermi per serrare assi di legno per utilizzare pialla, sega e trapano.
-
Un cancello in legno è contraddistinto da raffinate venature ed è l'ideale per i giardini, per i parchi e in generale per gli ambienti esterni.
-
Come restaurare mobili antichi? Il restauro è un'attività entusiasmante e soddisfacente. Otterrete mobili come nuovi in poco tempo e spendendo pochi euro.
-
Il compensato è un semilavorato molto resistente, costituito da più strati sottilissimi di legno, le cui venature si incrociano ma mai sovrappongono.
-
I pannelli di compensato marino presentano delle qualità più elevate rispetto al classico compensato e sono adatti per l'impiego in ambienti particolarmente umidi.
-
Un corrimano in legno può assumere diverse colorazioni e dimensioni, ma in ogni caso è dotato di compattezza, solidità ed eleganza.
-
In questo articolo ti spiegheremo come costruire in legno e lavorare il legno, illustrandoti i vari vantaggi e impieghi di questo splendido materiale.
-
Molte sono le costruzioni in legno che si possono fare autonomamente applicando il proprio stile e divertendosi a farlo: sedie e tanto altro.
-
Il legno è un materiale "vivo" e come tale ha necessità di essere curato. La cura del legno prevede semplici procedimenti da ripetere periodicamente.
-
Gli edifici in legno sono un'ottima alternativa moderna a quelli in cemento armato: sono, tra le altre cose, anche antisismici.
-
Il fai da te falegnameria è alla portata di tutti: si possono realizzare mensole, piani da lavoro, tavoli, panchine oppure fioriere di varie misure.
-
La falegnameria fai da te è un buon modo per passare del tempo e costruire con le proprie mani qualcosa di desiderato senza costi troppo esagerati.
1 2 3 4 5 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- ambiente
- colore
- costo
- materiale
- pregiatezza
- utilizzo