Le piante si dividono in alberi a legno tenero e a legno duro. In genere quest'ultima categoria è molto ampia e comprende piante diverse tra loro.
Con il legno fai da te sempre più persone costruiscono vere e proprie abitazioni prefabbricate, serre e casette da giardino.
Il legno frassino è dotato di un tipico colore chiaro, dorato con sfumature madreperlacee; è flessibile e al tempo stesso resistente.
I pannelli di legno multistrato vengono incollati tra loro e sono molto robusti e resistenti perché non si incurvano con il peso e il passare del tempo.
Commercializzato sotto forma sia di compensato che di tavole massello, il legno di noce è molto presente nelle case. In più può essere trattato.
Il legno teack adoperato per la realizzazione di mobili e case, viene, tra le altre cose, utilizzato anche nell'industria navale.
Il legno wenge è generalmente di colore scuro con venature nere o violacee, in alcuni casi giallastre; è compatto, duro e resistente.
La levigatrice a nastro da banco è un'eccezionale macchina usata per levigare il legno, utile per gli amanti del fai da te.
Le imposte in legno sono facilmente deteriorabili, perché esposte alle intemperie: una levigatrice per persiane permetterà di accelerare i tempi di manutenzione.
Macchine lavorazione legno, i migliori macchinari professionali e all'avanguardia per lavorare il legno di qualità in ogni suo passaggio, tra cui essiccatrici, levigatrici, combinate universali.
Utilizza perline in legno per rinnovare il tuo alloggio. Osservando questi pratici consigli donerai un tocco di calore alla casa.
La realizzazione delle strutture in legno è piuttosto semplice e così anche il loro mantenimento. E' importante, però, conoscere le regole base.