Lavorare il legno per vari scopi
Il legno è un materiale estremamente versatile! Può essere utilizzato per costruire abitazioni, mobili e altre soluzioni d'arredo, oggetti e articoli fai da te. Scopri tutti gli usi che si possono fare con questo materiale!
Articoli su : Lavorare il legno
-
Il compensato è un semilavorato molto resistente, costituito da più strati sottilissimi di legno, le cui venature si incrociano ma mai sovrappongono.
-
Il legno lamellare può adottare tante essenze diverse: in genere si opta per le conifere perché danno risultati migliori.
-
Come restaurare mobili antichi? Il restauro è un'attività entusiasmante e soddisfacente. Otterrete mobili come nuovi in poco tempo e spendendo pochi euro.
-
Un corrimano in legno può assumere diverse colorazioni e dimensioni, ma in ogni caso è dotato di compattezza, solidità ed eleganza.
-
Il legno è un materiale "vivo" e come tale ha necessità di essere curato. La cura del legno prevede semplici procedimenti da ripetere periodicamente.
-
La falegnameria fai da te è un buon modo per passare del tempo e costruire con le proprie mani qualcosa di desiderato senza costi troppo esagerati.
-
I giochi in legno sono belli da vedere, piacciono sempre a tutti i bambini e hanno il vantaggio di non rompersi con troppa facilità.
-
Esistono diverse forme di incastri in legno, denominate secondo la somiglianza a elementi naturali, come ad esempio a coda di rondine.
-
La gommalacca è ideale per la lucidatura del legno e non richiede molta esperienza. Ci sono vari metodi per trasformare con poca spesa i vostri mobili.
-
La lavorazione legno può essere fatta per riportare la superficie allo stato grezzo e riverniciarla, oppure per un nuovo progetto.
-
Il legno abete è molto particolare, ha delle caratteristiche che lo rendono perfetto per diversi utilizzi.
-
Il legno castagno possiede un colore variabile, dal dorato al brunastro passando per il rossiccio. È leggero e piuttosto poroso.