Quando si deve lavorare con la calce viva bisogna fare molta attenzione, perché ha una forte alcalinità e causticità.
Il cemento armato precompresso è molto resistente ed è ottenuto attraverso un particolare processo chiamato, per l'appunto, precompressione.
Bella, facile da intagliare e presente in molte varietà la pietra leccese continua ancor oggi a essere un materiale eccellente per diversi usi.
L'amianto è un materiale che, se deteriorato, provoca la dispersione di microfibre cancerogene nell'aria. È necessario conoscere i costi smaltimento amianto.
Il progettista valuta preventivamente la scelta dei blocchi termici da utilizzare, in funzione delle esigenze di isolamento ma anche di quelle statiche.
Utilizzata per molti interventi edilizi, la malta refrattaria è una miscela realizzata con un materiale roccioso granulare, legante ed acqua.
Il cemento stampato è migliorato grazie alla tecnologia di nuova generazione, infatti si possono ricreare forme già esistenti a poco e in modo rapido.
Le fibre di carbonio si ottengono artificialmente secondo un processo che porta il carbonio dallo stato amorfo alla grafite cristallina.
|
Kit base depuratore microfiltrazione acqua rubinetto aguafriz con cartuccia filtro Profine Blue
Prezzo: in offerta su Amazon a: 150€ |
L’importanza del cemento armato è ormai conosciuta in tutto il mondo. Tuttavia anche nei lavori di fai da te si rivela un ottimo alleato.
Ogni oggetto è fatto di un certo materiale ed è stato lavorato in uno specifico modo ed è per questo che si deve scegliere tra una vastità di tipologie.
La calce rasata è un tipo di intonaco utilizzato al posto della tinteggiatura che crea un effetto particolare e rende la parete traspirante all’umidità.
Vetrocemento dimensioni e forme: nella versione pedonabile per pavimenti, le aziende specializzate offrono una vastissima gamma di misure e colori.