Le lastre di policarbonato, grazie alle loro numerose qualità, sono spesso utilizzate per la realizzazione di tetti, porte e finestre.
Con i lavori di costruzione o di ristrutturazione è possibile inserire dei cappotti composti da lastre di sughero per migliorare l'isolamento termico.
Con la lavorazione vetroresina è possibile costruire o riparare svariati oggetti, spesso anche attraverso un semplice lavoro fai da te.
I materiali da costruzione si distinguono in naturali ed artificiali, ed attualmente se ne sperimentano sempre di nuovi fornendo soluzioni innovative.
I materiali ecologici rispettano il benessere del nostro pianeta: non inquinano e limitano il consumo delle energie non rinnovabili.
Quando parliamo di materiali naturali ci riferiamo nello specifico a tutti quegli elementi non trattati, che troviamo facilmentene proprio in natura.
Nella creazione di uno spazio confortevole si tende a fare una scelta dei materiali per esterni in grado di trasmettere stimoli e forti sensazioni.
Il multistrato è molto più usato del compensato e del laminato perchè più resistente ed economico. In più in commercio se ne trovano tante versioni.
Le caratteristiche dei pannelli multistrato li rendono molto versatili a seconda degli usi senza dover procurarsi dei legni specifici.
I pannelli poliuretano vengono impiegati in edilizia per la resistenza all'usura, agli agenti atmosferici e perché termoisolanti ed adattabili.
Le pellicole di sicurezza sono impiegate in campo automobilistico ed edile in quanto potenziano le caratteristiche delle superfici vetrate.
La pietra naturale si rivela una soluzione non solo pratica e funzionale, ma anche economica per erigere muri d'interni e d'esterni.